Perle di Caresto

AIUTO AL NOSTRO MATRIMONIO di amici di Fiesole

Siamo della diocesi di Fiesole, e abbiamo avuto la fortuna di venire due volte in ritiro a Caresto per due fine settimana guidati da Daniela.
La prima volta vi venimmo insieme ad un gruppo di fidanzati della diocesi che faceva un cammino comune sulla vocazione matrimoniale, la seconda come coppia di sposi, portando con noi anche altre persone di un gruppo famiglie che nel frattempo ci era stato affidato insieme ad altre coppie. E devo dire che Caresto ci ha sempre fatto un gran bene.
Ricordo che la prima volta la vivemmo con grande piacere e con grande sorpresa, perché fu la prima occasione in cui - e la percepivo come grande novità - sentivo una Chiesa che si rivolgeva non solo al singolo, ma al singolo nel suo essere vocazione al matrimonio, alla persona nel suo essere famiglia, e mi confortò molto sapere che prima di tutto a me che sarei stata sposa si richiedeva di essere una buona sposa fedele alla mia vocazione, al di là degli impegni in parrocchia e dei servizi vari. Mi sentii accolta e confortata, la mia non era una vocazione di serie BI.
La seconda volta ci aiutò molto per riuscire ad affrontare dei problemi che cominciavano ad affiorare ma a cui non avevamo avuto il coraggio di metterci di fronte a cuore aperto.
Venire a Caresto è stato lo stimolo per un'energia rinnovata, per un dialogo più profondo, per una maggiore fiducia e per una maggiore considerazione della nostra vocazione di sposi.
Un saluto affettuoso e buon cammino nel Signore. Andate avanti senza scoraggiarvi, la vostra opera è preziosa! 
Categoria: coppia
Letta 1882 Volte Preferita da 0 utenti Inserita il 15/03/2010

Mostra un'altra perla

Scrivi la tua perla

Pesca una perla