Perle di Caresto

le opinioni dei partecipanti di gruppo di Riccone

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato agli esercizi spirituali per famiglie.
Esperienza interessante e costruttiva per noi e per la nostra vita di coppia; importante il confronto con le altre coppie per capire che i problemi sono spesso comuni e superabili ;Caresto è stata un’esperienza bella, anche se avevo un po’ di perplessità all’ inizio. Dialogare, conversare, riflettere poi una volta rotto il ghiaccio, è stato semplice anche parlarsi e confrontarsi; è stato un bel momento spirituale per la coppia, anche sotto l’aspetto dello scambio di idee e occasione per parlare di argomenti seri ed importanti. Ci sono stati momenti di profonda riflessione interiore favoriti anche dalla pace del luogo e da quell’atmosfera di distacco dalla frenesia di tutti i giorni.
Come coppia siamo convinti ancor più di quanto sia costruttivo, all’interno della coppia stessa, che ognuno degli sposi riesca ad esprimere totalmente i propri sentimenti riconoscendoli prima dentro di sé e comunicandoli poi all’altro.
Ciascun coniuge dovrebbe aiutare e sollecitare l’altro ad esprimere i sentimenti senza pudori, in tutta sincerità.
Si è respirata nel gruppo una bella aria di unità, di condivisione, di bene reciproco, che come collante ci ha uniti ancor più con lo spirito del luogo e delle persone che ci hanno ospitato come in casa di amici. Grazie a tutti i ragazzi/e delle giovani coppie per esserci stati, anche a quelli che non hanno potuto partecipare.
Non ci faremo mancare altri incontri stimolanti.
 
Categoria: Caresto
Letta 1799 Volte Preferita da 0 utenti Inserita il 01/04/2010

Mostra un'altra perla

Scrivi la tua perla

Pesca una perla